BLOG

Categoria: Tecnologia NOENE

Pubblicato il: 10 Apr, 2020

DAVID DI SEGNI – RECENSIONE SOLETTE NOENE UNIVERSAL-NO2

David Di Segni ci parla della sua esperienza con le solette Noene Universal-NO2

Mi chiamo David Di Segni, sono un Fisioterapista di Roma, ed ogni giorno mi occupo nel mio studio di Patologie negli atleti, runner, e calciatori.

Una tra le patologie più diffuse in questi atleti è sicuramente la fascite plantare e la spina calcaneare. Mi trovo quindi a trattare queste patologie in maniera molto frequente ogni giorno, trovando spesso non poche difficoltà nella risoluzione completa della sintomatologia, principalmente perché parliamo di patologie complesse, in cui il sintomo è il dolore sotto al piede, ma alla base il problema è sicuramente altrove.
Infatti in medicina va assolutamente cercata la causa di un problema, e il trattamento del sintomo non è mai una buona soluzione.
Per questo, ho deciso di provare le solette UNIVERSAL-NO2, in quanto cercavo un ausilio da consigliare ai miei pazienti, per integrare il trattamento riabilitativo mediante onde d’urto e laserterapia.
Ho quindi iniziato a provarle, consigliando questo modello, in quanto il materiale utilizzato risulta molto interessante nell’assorbimento delle vibrazioni, dovute alla deambulazione, sia nella camminata normale, sia nella corsa.
Devo dire, che si sono rivelate molto efficaci, aiutandomi non poco, nello sfiammare la zona, e facilitandomi nel mio lavoro.
Naturalmente per un uso più professionale, esistono altri modelli,  che saranno oggetto di studio, nell’ottica di aiutare lo sportivo nel recupero del gesto atletico.

David Di Segni

visita il sito:
Cervicale e Vertigini

News recenti